ESALAZIONI ULTIM’ORA a Falconara M.: EMISSIONI DALLA TORCIA DELLA RAFFINERIA API. Documentazione fotografica e filmata a partire dalle 19,30. Esalazioni solforate e di idrocarburi segnalate dai cittadini.
Esalazioni solforate e di idrocarburi si sono sprigionate dalla torcia della raffineria API la cui fiamma ha assunto diverse colorazioni, dal rosso al blu. Le esalazioni sono state avvertite e segnalate in varie zone di Falconara Marittima a partire dalle ore 17. Le ultime segnalazioni sono delle ore 21,10 da via C. Colombo (q. Centro) e da via M. Quadrio (q. Villanova) mentre nel tardo pomeriggio sono state segnalate da via L. da Vinci ed altre zone del quartiere Centro.
I Vigili del Fuoco di Ancona avvertiti dai cittadini hanno effetuato un sopralluogo nel quartiere Villanova alle 21,30 e hanno assunto informazioni presso la raffineria API.
E’ stata inoltrata una segnalazione e richiesta di informazioni al Prefetto di Ancona, ai Vigili del Fuoco, al Sindaco di Falconara M. e all’Assessore all’Ambiente della Regione Marche.
Pubblichiamo le immagini scattate dai cittadini e ricavate da un filmato.
Staff comunicazione Comitati e l’Ondaverde Onlus
Lascia un commento
2 Risposte to “ESALAZIONI ULTIM’ORA a Falconara M.: EMISSIONI DALLA TORCIA DELLA RAFFINERIA API. Documentazione fotografica e filmata a partire dalle 19,30. Esalazioni solforate e di idrocarburi segnalate dai cittadini.”
Rispondi
Grazie mille per le informazioni che ci date.
Non bisogna mollare, ma stare sempre col fiato sul collo. A volte certi argomenti sembrano passare di moda, non essere più allettanti per l’opinione pubblica, ma è in quei momenti ancor più fondamentale tenere alta la guardia.
Complimenti alle Autorità: supine al padrone API…
Perfectly pent subject material, Really enjoyed examining.